Quantcast
Channel: Bandi – Fondazione Bracco
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

II edizione Borse di studio “Renato Ugo” per tesi in ricerca industriale

$
0
0

Airi, in collaborazione con Farmindustria, Fondazione Bracco per i giovani, Fondazione Silvio Tronchetti Provera, Italcementi, bandisce un concorso per l’assegnazione di Borse di studio intitolate al Prof. Renato, illustre Professore di Chimica Generale e Inorganica all’Università di Milano, con centinaia di pubblicazioni su riviste internazionali, ha ricoperto incarichi in grandi industrie del settore.

Le 5 borse di studio sono così articolate:

  • Sezione A | Quattro borse di studio del valore lordo di Euro 5.000 (cinquemila) ciascuna per studenti iscritti all’Anno Accademico 2021/2022 dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale delle Università italiane che intendano svolgere o abbiamo in corso di svolgimento, una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale nelle seguenti aree disciplinari: Chimica e Chimica Industriale, Scienze dei Materiali, Biotecnologie Industriali, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.
  • Sezione B | Una borsa di studio del valore lordo di Euro 5.000 (cinquemila) per studenti iscritti all’Anno Accademico 2021/2022 dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale delle Università italiane che intendano svolgere o abbiamo in corso di svolgimento, una tesi di laurea sperimentale sull’efficienza energetica e le batterie di nuova generazione indirizzata alla ricerca industriale nelle seguenti aree disciplinari: Chimica e Chimica Industriale, Scienze dei Materiali, Ingegneria Chimica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Energetica e Nucleare.

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 18 luglio 2022 alle ore 17.00 attraverso compilazione di apposito form online

Fondazione Bracco, nell’ambito del progettoDiventerò per i giovani, sostiene con forza questa importante iniziativa.

>> Per consultare il bando e scoprire i requisiti di ammissione

L'articolo II edizione Borse di studio “Renato Ugo” per tesi in ricerca industriale proviene da Fondazione Bracco.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Latest Images

Trending Articles